REGOLAZIONE DEL CINTURINO

Per separare il cinturino dal fermaglio di chiusura, premere un’estremità della barretta a molla (utilizzare uno spillo o una piccola graffetta) e separare la maglia del cinturino dal fermaglio.

Per riattaccare il cinturino al fermaglio, inserire la barretta a molla nel cinturino e infilare le estremità della barretta a molla nel foro desiderato del fermaglio.

ISTRUZIONI PER LA REGOLAZIONE DELLA MISURA

1. Individuare le freccette incise all’interno del bracciale. In ogni lato del fermaglio ci sono circa 4 maglie rimovibili. Le freccette indicano in quale direzione usciranno i perni.

2. Allineare la punta dell’utensile a disco con il foro del perno sul bracciale. L’utensile a disco deve essere poggiato in posizione piatta su una superficie dura e stabile. Inserire la punta dell’utensile a disco nel foro per il perno nella direzione indicata dalle frecce. Con l’aiuto dei pollici, premere saldamente il bracciale verso il basso nell’utensile a disco finché il perno non fuoriesce. Rimuovere il perno fuoriuscito.

3. Stabilire il numero di maglie da rimuovere. Nel caso fossero più di una, le maglie devono essere rimosse da entrambi i lati del fermaglio.

4. Per riattaccare il bracciale, far combaciare le estremità. Reinserire prima l’estremità “chiusa” del perno nella direzione opposta rispetto a quella delle frecce. Spingere il perno nuovamente al suo posto utilizzando una superficie dura

LUNETTA DI TEMPO TRASCORSO

Se l’orologio è dotato di una ghiera girevole esterna con numeri e indicatori, la lunetta di tempo trascorso può essere utilizzata per indicare la durata del tempo rimanente in un’attività o l’ora di inizio di un’attività.

TEMPO RIMANENTE – impostare la lunetta esterna in modo che il triangolo punti sull’ora prevista per il termine dell’attività.

ORA D’INIZIO – impostare il triangolo sull’ora prevista per l’inizio dell’attività.

ILLUMINAZIONE NOTTURNA INDIGLO

La presenza della dicitura INDIGLO sul quadrante indica che l’orologio è dotato del sistema di illuminazione notturna INDIGLO. Per attivare questa funzione, premere la corona o il pulsante sul lato sinistro dell’orologio per illuminare l’intero quadrante e poter leggere l’ora in condizioni di bassa luminosità. La luce si accenderà immediatamente. Gli orologi NAUTICA con sistema di illuminazione notturna INDIGLO sono dotati di una tecnologia brevettata elettroluminescente (Brevetto USA numero 4.527.96 e 4.775.964). L’illuminazione notturna INDIGLO illumina tutto il vetro dell’orologio con una luce brillante e uniforme che offre un’ottima leggibilità in qualsiasi condizione di scarsa luminosità o luce notturna. Per attivarla è sufficiente premere l’apposito pulsante. ATTENZIONE: NON PREMERE IL PULSANTE SOTT’ACQUA POICHÉ L’OROLOGIO PERDEREBBE LA RESISTENZA ALL’ACQUA. INDIGLO è un marchio registrato di Indiglo Corporation.

CORONA A VITE

Per alcuni orologi analogici resistenti all’acqua a grandi profondità è necessario che la corona sia avvitata all’interno al fine di garantire la resistenza all’acqua. Se la cassa dell’orologio presenta una parte sporgente con filettature per vite, la corona deve essere avvitata dopo la regolazione delle impostazioni dell’orologio.

Per avvitare, spingere saldamente la corona contro la sporgenza filettata e continuare a premere ruotando la corona in senso orario. Continuare ad avvitare la corona fino a quando non è ben salda.

RESISTENZA ALL’ACQUA

Se l’orologio è resistente all’acqua, sarà indicato sul quadrante o sul retro della cassa. Un orologio resistente a 50 metri di profondità è in grado di sopportare la pressione dell’acqua fino a 86 p.s.i.a. (pari a un’immersione a 164 piedi o 50 metri sotto il livello del mare) e la polvere, purché il vetro, la corona e la cassa rimangano intatti. Un orologio resistente a 100 metri di profondità è in grado di sopportare la pressione dell’acqua fino a 160 p.s.i.a. (pari a un’immersione a 328 piedi o 100 metri sotto il livello del mare) e la polvere, purché il vetro, la corona e la cassa rimangano intatti. NOTA: AL FINE DI GARANTIRE LA RESISTENZA ALL’ACQUA, È NECESSARIO CHE LA CORONA SIA AVVITATA ALL’INTERNO DELLA SPORGENZA PRESENTE SULLA CASSA.

Per ulteriori informazioni prego contattare infoitaly@timex.com.

SEGUI NAUTICA SU

logo-icon

IL MONDO
NAUTICA

Scopri Ora